OLTREMARE
Azienda pugliese leader nella produzione di intimo di qualità, Oltremare dal 1992 opera nell’underwear Made in Italy. La collaborazione con OnWave e l’apertura di un e-commerce ha incentivato il suo business in Italia e in Europa, diventando tra i principali protagonisti nella produzione e vendita di articoli underwear.


OBIETTIVI E APPROCCIO / COSA ABBIAMO FATTO
Brand Identity.
Un restyling completo dello store, l’intera coordinazione della comunicazione online e offline, ha permesso alla nostra agenzia di costruire una brand identity nuova, più efficace e in linea con i valori dell’azienda.
E-commerce e Advertising.
Abbiamo studiato una strategia per creare un sito e-commerce che permettesse a oltremare di crescere ed estendersi sul mercato italiano ed europeo. La piattaforma è stata studiata per agevolare e guidare l’utente nella navigazione del sito e nell’acquisto. Completo e performante www.oltremareofficial.it ha raddoppiato la commercializzazione e la vendita dei suoi prodotti, grazie anche alle strategie SEM e alle campagne Google Ads realizzate dal nostro team specializzato.

Grafica con crescita e-commerce
Shooting fotografici e Produzione video.
Un preciso piano editoriale ha permesso di creare contenuti efficaci e strategie accurate per lanciare i canali Facebook e Instagram del brand. Le campagne hanno previsto un’attenta organizzazione di shooting in luoghi esclusivi e inediti con fotografi e videomaker riconosciuti e modelli/modelle di agenzie rinomate.
Content Strategy.
Le foto e i video realizzati da professionisti del settore sono stati fondamentali per la creazione di campagne online e offline. Il nostro team ha rafforzato la comunicazione del brand occupandosi dei contenuti (grafiche, immagini, video, ecc) dedicati ai social, all’e-commerce, ai cataloghi, al packaging e alle affissioni.


Catalogo & Packaging
La nostra agenzia unisce diverse figure professionali e diverse competenze che hanno permesso a Oltremare di crearsi una nuova immagine, di reperire nuovi clienti, di raddoppiare le vendite e di posizionarsi meglio sul mercato online e offline a livello nazionale ed europeo, estendendo così il suo business sul nostro territorio e all’estero.



Shooting fotografici e Produzione video.
Un preciso piano editoriale ha permesso di creare contenuti efficaci e strategie accurate per lanciare i canali Facebook e Instagram del brand. Le campagne hanno previsto un’attenta organizzazione di shooting in luoghi esclusivi e inediti con fotografi e videomaker riconosciuti e modelli/modelle di agenzie rinomate.
Content Strategy.
Le foto e i video realizzati da professionisti del settore sono stati fondamentali per la creazione di campagne online e offline. Il nostro team ha rafforzato la comunicazione del brand occupandosi dei contenuti (grafiche, immagini, video, ecc) dedicati ai social, all’e-commerce, ai cataloghi, al packaging e alle affissioni.

Risultati
In 9 mesi di lavoro, con una strategia mirata per aumentare le vendite del loro E-commerce B2C, i risultati sono stati:
* Dati secondo semestre 2021