OLTREMARE
Azienda pugliese leader nella produzione di intimo di qualità, Oltremare dal 1992 opera nell’underwear Made in Italy. La collaborazione con OnWave e la conseguente apertura di un e-commerce, ha incentivato il business del brand in Italia e in Europa, rendendolo uno dei principali protagonisti nella produzione e vendita di articoli underwear.
OBIETTIVI E APPROCCIO / COSA ABBIAMO FATTO
BRAND IDENTITY
Un restyling completo dello store e la coordinazione della comunicazione online e offline, ci hanno permesso di creare una brand identity nuova, più efficace e in linea con i valori dell’azienda.
E-COMMERCE E ADVERTISING
Abbiamo studiato una strategia finalizzata alla creazione di un sito e-commerce che ha permesso a Oltremare di crescere ed estendersi sul mercato italiano ed europeo. La piattaforma è stata concepita per rispondere alle esigenze dell’utente, agevolando e guidando le sue azioni nella navigazione del sito e nell’acquisto.
Completo e performante www.oltremareofficial.it ha raddoppiato la commercializzazione e la vendita dei suoi prodotti, grazie anche alle strategie SEM e alle campagne Google Ads realizzate dal nostro team specializzato.
Grafica con crescita e-commerce
SHOOTING FOTOGRAFICI E PRODUZIONE VIDEO
Attraverso l’implementazione di un piano editoriale studiato nei minimi dettagli e strategie accurate, abbiamo creato contenuti ad hoc per lanciare i canali Facebook e Instagram del brand.
Le campagne online e offline hanno previsto un’attenta organizzazione di shooting prodotti da fotografi e videomaker riconosciuti e realizzati in luoghi esclusivi e inediti con modelli/modelle selezionati da agenzie rinomate.
CONTENT STRATEGY
Il nostro team ha reso performante la comunicazione del brand occupandosi dei contenuti (grafiche, immagini, video, ecc) dedicati ai social, all’e-commerce, ai cataloghi, al packaging e alle affissioni.
Catalogo & Packaging
La nostra agenzia annovera e unisce diverse figure professionali che, con le loro eterogenee competenze, hanno permesso a Oltremare di assumere un nuovo volto, di reperire nuovi clienti, di raddoppiare le vendite e di posizionarsi meglio sul mercato online e offline a livello nazionale ed europeo, estendendo così il suo business sul nostro territorio e all’estero.
Risultati
In 9 mesi di lavoro, con una strategia mirata per aumentare le vendite del loro E-commerce B2C, i risultati sono stati:
* Dati secondo semestre 2021