QUADRA

QUADRA è un’azienda storica nata a Bari nel 1997. Tra le eccellenze pugliesi – e italiane – del settore, è specializzata nella selezione e vendita di abbigliamento, calzature, accessori, profumi e gioielli che portano la firma dei celebri brand della moda e del lusso.
Oggi detiene 6 punti vendita dislocati tra Bari, Molfetta e Trani. Dal 2014 QUADRA opera nel mercato online con il suo e-store QUADRASHOP.IT che fa propria la filosofia dell’azienda, incentrata sul cliente. L’obiettivo? Soddisfare ogni suo desiderio con professionalità e sorriso.

Quando Quadra si è introdotta nel mercato, con il desiderio di affermarsi e acquistarne una fetta imponente, vi era un grande ostacolo: la fama o meglio la fame dei competitors. Risultava dunque necessario agire, prima di tutto, focalizzando la propria brand identity attorno ai concetti di qualità ed esclusività.

La creazione di una Brand Awarness doveva rispondere a una prima necessità: assumere le migliori posizioni sui motori di ricerca data la moltitudine di keywords legate al vasto catalogo.

Un altro obiettivo fondamentale da conseguire era quello di garantire un’ottimizzazione estrema della user experience on site, in modo da attirare leads e convertirli in clienti reali e soprattutto felici.

 

SEO
La struttura del sito web precedente non era in grado di soddisfare e rispondere in alcun modo tali esigenze.

Era necessario agire.

Dopo aver intrapreso una ricerca oculata e specifica delle keywords, abbiamo condotto una peculiare indagine sulle migliori pratiche SEO da attuare in questo caso specifico.
I risultati sono stati raggiunti: Quadra è leader nel mercato locale e notevolmente affermata sul mercato italiano.
Ma ancora non ci basta!
Attualmente stiamo sviluppando una strategia SEO che nell’immediato aiuterà l’azienda a scalare ulteriormente la classifica di Google. L’obiettivo finale? Il monopolio!

 

IL MARKETING
Alla base di ogni campagna di marketing di successo c’è una strategia ben studiata e basata sui dati. QuadraShop, ai tempi, necessitava di un approccio a più livelli che richiedeva il contributo di tutte le nostre risorse umane altamente specializzate.
Analizzando i dati raccolti prima del nostro arrivo, siamo riusciti a individuare il target in modo chiaro e definitivo. Ormai sapevamo bene quali fossero le persone da raggiungere, sapevamo cosa volevano e soprattutto cosa desideravano.

E-MAIL MARKETING
Abbiamo dunque creato e-mail persuasive, focalizzate e cucite sui clienti storici per garantire all’azienda la loro fidelizzazione e sui potenziali affinché comprendessero che Quadra poteva davvero aiutarli.
Le vendite sono aumentate.

SOCIAL MEDIA
Attraverso il social media marketing siamo riusciti a spingere i visitatori a navigare nel nuovo shop. Si è rivelata una campagna di grande successo che ci ha permesso di raccogliere un numero considerevole di dati, necessari per le strategie postume atte a guidare l’utente sul prodotto che desiderava.
Oltre a creare una vasta gamma di contenuti per i canali social di Quadra, il nostro team ha svolto – e svolge – un ruolo di primo piano nella gestione della community, rispondendo a tutti i DM, commenti o post taggati, garantendo una solida presenza sui social.

GOOGLE ADWORDS
Le nostre campagne pubblicitarie PPC sono diventate il più grande generatore di entrate del marchio.
Con Quadrashop.it abbiamo raggiunto grandi risultati: tutte le metriche registrano una crescita costante ed esponenziale.

RISULTATI

In 10 mesi di lavoro, con una strategia mirata per aumentare le vendite del loro E-commerce B2C, i risultati sono stati:

* Dati secondo Agosto 2022

Insights

54200

Total followers

+25%

Impression

+56%

Content interactions

7562

+ followers

+ 290% Transazioni eseguite sull’e-commerce

+ 350% Entrate complessive

+ 180% Entrate provenienti dalle campagne

+ 45% Valore medio degli ordini

So What’s Next?

Let’s Work Together.
info@onwave.it

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